GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’
Roma, 16 Gennaio 2024 ore 10 - 12.30 - Camera dei Deputati

Il Progetto è approdato alla Camera dei Deputati
Animalismo, Alimentazione vegetale, Ecologia, Cultura dei Popoli naturali

Anche in diretta Facebook sulla pagina della Ecospirituality Foundation


CARTELLA STAMPA:

• COMUNICATO STAMPA

• PROGETTO GIORNATA MONDIALE DELL'ECOSPIRITUALITA'

• PROGRAMMA

• ECOSPIRITUALITA’
PER UN MONDO NUOVO

• LOCANDINA

• IMMAGINI

GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’


L’Ecospirituality Foundation, ONG in Stato Consultativo con l’ONU, promuove a Roma il 16 gennaio 2024 dalle ore 10 alle 12.30, presso la Camera dei Deputati, il Convegno “Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità”, un evento anche in diretta Facebook dedicato alla filosofia ideata dallo scrittore, musicista e ricercatore Giancarlo Barbadoro, insieme a Rosalba Nattero e a diversi capi di comunità tribali del pianeta.
L’evento costituisce la seconda tappa di un percorso che si prefigge l’istituzione della Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità nel calendario delle Giornate Internazionali delle Nazioni Unite come ricorrenza annuale. Il progetto è già approdato a Roma nel maggio 2022 presso il Campidoglio, Sala Protomoteca, sostenuto da diversi deputati.
Interverranno numerosi relatori, e il Convegno sarà introdotto dall’On. Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati, dalla Deputata Carmen Di Lauro, dal vicepresidente Commissione Ambiente del Comune di Roma Daniele Diaco e dalla Capogruppo del Movimento 5 Stelle di Roma Capitale Linda Meleo. Tra i relatori: gli attori Massimo Wertmuller e Daniela Poggi, gli scrittori Massimo Centini e Guido Dalla Casa, la ricercatrice Susanna Penco, il consulente in etologia Enrico Moriconi. Conduce e modera la giornalista e presidente della Ecospirituality Foundation Rosalba Nattero.
Come evidenzieranno i relatori con i loro interventi, l’ecospiritualità è un concetto rivoluzionario che coniuga animalismo, antispecismo, ecologia, rispetto per l’ambiente, alimentazione sostenibile e spiritualità.
Verrà presentato il libro “I Popoli naturali e l’Ecospiritualità” di Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero, testo base della teoria dell’ecospiritualità che ha ricevuto l’incoraggiamento delle Nazioni Unite, Alto Commissariato per i Diritti Umani, ed è attualmente esposto nei Bookshop dell’ONU.
All’evento parteciperanno il sodalizio di artisti Artists United for Animals e l’associazione animalista SOS Gaia.

L’iniziativa avrà luogo presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto, Roma e sarà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina della Ecospirituality Foundation. L’evento è aperto al pubblico, su prenotazione presso info@eco-spirituality.org.


GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’
Roma, 13 Maggio 2022 h. 10.30 – 14 Campidoglio, Sala della Piccola Protomoteca
Via del Campidoglio, 2 - Ingresso libero

Anche in diretta Facebook sulla pagina della Ecospirituality Foundation


CARTELLA STAMPA:

COMUNICATO STAMPA

PROGRAMMA

PROGETTO GIORNATA MONDIALE
DELL’ECOSPIRITUALITA’

ECOSPIRITUALITA’
PER UN MONDO NUOVO

LOCANDINA

IMMAGINI

IL FILMATO DEL CONVEGNO

GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’


La Ecospirituality Foundation, ONG in Stato Consultativo con l’ONU, promuove a Roma in Campidoglio il 13 Maggio 2022 dalle ore 10.30 alle 14.00 il Convegno:
“Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità”
Un evento in diretta Facebook sulla pagina della Ecospirituality Foundation dedicato alla filosofia ideata dallo scrittore, musicista e ricercatore Giancarlo Barbadoro, insieme a Rosalba Nattero e a diversi capi di comunità tribali del pianeta.

Si parlerà di Animalismo, Alimentazione vegetale, Ecologia, Cultura dei Popoli naturali.
Prenderanno parte all’evento personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della ricerca e della scienza. Tra i relatori:
gli attori Daniela Poggi e Massimo Wertmuller, gli scrittori Massimo Centini e Guido Dalla Casa, la ricercatrice Susanna Penco, il garante diritti animali della Regione Piemonte Enrico Moriconi.
Condurrà la giornalista e presidente della Ecospirituality Foundation Rosalba Nattero.

L’evento sarà supportato da alcuni video sulla realtà storica dei Popoli naturali, illustrata attraverso il lavoro svolto su questo tema dalla Ecospirituality Foundation presso l’ONU, e sulle comunità ecospirituali sorte nel continente africano.

Il convegno costituisce la prima tappa di un percorso che si prefigge l’istituzione della Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità nel calendario delle Giornate Internazionali delle Nazioni Unite come ricorrenza annuale.

Roma, 13 Maggio h. 10.30 – 14 Campidoglio, Sala della Piccola Protomoteca
Via del Campidoglio, 2 - Ingresso libero
Anche in diretta Facebook sulla pagina della
Ecospirituality Foundation