I POPOLI NATURALI E L’ECOSPIRITUALITA’ di Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero
Edizioni Triskel
“Sono felice di dare il benvenuto a questo libro eccellente che propugna la necessità di tutelare le terre sacre dei Popoli indigeni ancora violate e invase in questo nuovo millennio. Ogni popolo ha il diritto al riconoscimento della propria identità e della propria cultura oltre al diritto di praticare le proprie credenze spirituali. Si spera che la denuncia della minaccia che incombe su Mount Graham, la montagna sacra degli Apache, possa sollevare una pubblica presa di coscienza e sollecitare un'azione concreta.”
Julian Burger Nazioni Unite, Alto Commissariato per i Diritti Umani
Il libro, scritto con il contributo della compianta leader Apache Ola Cassadore, stigmatizza l’identità morale dei Nativi di tutti i continenti, sottolineando il legame spirituale che esiste tra di loro e mettendo in luce le enormi differenze che esistono tra la società maggioritaria e i Popoli naturali. Tradotto in varie lingue, è stato presentato all’ONU di New York e di Ginevra e in convegni e conferenze in Europa, negli Stati Uniti e in Australia.
Anche in lingua inglese e francese. Il ricavato della vendita del libro è destinato alle battaglie per la difesa dei lughi sacri degli Indigenous People.
|